MINACCE DI MORTE A VALENTINA SPATA: SOLIDARIETA’ DI TUTTA LA RETE DELLA LEGALITA’.

Immagine

 

La Rete della Legalità del Mezzogiorno esprime solidarietà a Valentina Spata minacciata di morte, questa mattina, mediante una lettera anonima. Nonostante la sua giovane età, Valentina è già da anni impegnata nel sociale ed in politica, attualmente svolge il ruolo di Segretario del sindacato Confsal di Ragusa ed è tra le responsabili nazionali del network della Rete della Legalità.

E’ impensabile che qualcuno possa essere minacciato per aver svolto, con slancio e passione, il proprio lavoro nel rispetto delle regole e delle leggi.

Pretendere la verità è l’azione più alta che un essere umano possa compiere nei confronti dei suoi simili. Denunciare ingiustizie, con fermezza, significa avere ben chiaro in mente che il mondo si cambia così, passo dopo passo e tutti insieme. Dobbiamo trovare in noi stessi la forza di dire no, il coraggio di essere critici, di usare il cervello e di denunciare ad alta voce le storture che vediamo introno a noi. Questo è stato il lavoro svolto da Valentina, in tutti questi mesi, a tutela dei diritti dei lavoratori.

L’audacia di portare avanti con forza le proprie idee ed i propri principi è uno di quei valori che animano Valentina e che dovrebbero spronare soprattutto le nuove generazioni.

Pertanto, riconoscendo il valore etico e civico di Valentina come persona, come sindacalista e come responsabile della Rete della Legalità del Mezzogiorno, siamo e saremo al suo fianco.

E’ nostra convinzione che, nonostante le minacce, Valentina continuerà il suo percorso e il suo impegno con determinazione. Riponiamo massima fiducia nel lavoro delle forze investigative e giudiziarie che, fin da subito, si sono attivate per fare chiarezza su quanto accaduto.

Un affettuoso abbraccio!

 

I Responsabili della Rete della Legalità del Mezzogiorno

Marcello Rocco (Campania)

Anna Rita Leonardi (Calabria)

Michele Masulli (Basilicata)

1 thoughts on “MINACCE DI MORTE A VALENTINA SPATA: SOLIDARIETA’ DI TUTTA LA RETE DELLA LEGALITA’.

  1. Nicola Frenza ha detto:

    Tutta la ns. solidarietà a Valentina

Lascia un commento